top of page

About

Daniela-Pavone_colored.jpg

Daniela Pavone

Kids Expert e Marketing Advisor, trent'anni nel marketing (e non solo) delle più importanti aziende di entertainment & toy in Italia (tra le quali Disney, Mattel, Spin Master).

Luca-Fois_colored.jpg

Luca Fois

Co-fondatore di Zona Tortona a Milano, consulente creativo e docente di Event Design al Politecnico di Milano, oltre che promotore del corso di Alta formazione "Kids and Toys Design".

Marta-Meda_colored.jpg

Marta Meda

Architetto e stylist, ha collaborato con riviste italiane e con aziende e privati, lavorando sul coinvolgimento emotivo attraverso la valorizzazione del design, degli arredi, dei prodotti e degli spazi.

Campodall'orto-Foto-3.jpg

Sergio Campodall'Orto

Esperto di innovazione tecnologica e del suo impiego in organizzazioni complesse. Negli ultimi anni si è specializzato nell’individuazione e nell’accompagnamento alla crescita di startup innovative. È docente di Design Startup presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Styling Assistant

Nicoletta Zerbo

Team Assistant

Giulia Geroni

Brand Identity

QQO Design

PR & Social Media

Ghenos

Graphic Design

Elena Stefani
Francesca Granzotto
Giulia Ventinuzzi

Il progetto The Playful Living

Fin dai primi momenti della nostra vita, attraverso il gioco esploriamo e arricchiamo le nostre conoscenze. Decodifichiamo il mondo, lo semplifichiamo, così da assimilare nuovi e molteplici concetti, anche i più complessi.

Il giocare ci avvicina agli altri, crea un linguaggio comune e condivisibile, stabilisce delle relazioni e ci insegna a convivere. Stimola la fantasia con cui possiamo plasmare la realtà nella nostra mente e ricrearla dando forma ad un primo prototipo della sua versione ideale, ci aiuta a figurare il mondo che vorremmo.

 

La giocosità ci permette di affrontare con leggerezza anche gli aspetti più seri della vita, così come l’ironia e la metafora ci fa crescere ogni giorno, ad ogni età.

 

Con The Playful Living vogliamo sollecitare questo lato delle persone, fin dai loro primi anni di vita, innescando quei processi virtuosi che le portano a voler star bene con le cose e gli spazi di cui si circondano, con l’ambiente e il mondo, con i servizi e la città, con le persone e la collettività.

 

Il design è lo strumento con cui possiamo trasformare ed innovare la realtà, una lente attraverso la quale le persone possono vedere il mondo da un’altra prospettiva, con leggerezza ed ironia, capace di rifrangere, moltiplicare e veicolare messaggi, valori e conoscenze.

The Playful Living è proprio questo: un modo per fare progetto, per raccontare storie condivisibili,

per creare innovazione culturale, sociale e ambientale insieme alle persone, alle aziende e alle

istituzioni.

Success! Message received.

bottom of page